Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Grazie per la risposta! attualmente uso due pacchi pile in serie da 3300 al nimh, essendo da 7.2 l'uno fà in tutto 14.4 e l'avviatore non ha problemi, quindi pensavo ad una lipo 4s (ma non sò che voltaggio ha quando è carica completamente).
Riguardo al pannello a me piace usarlo perchè ci attacco la pompa elettrica per il rifornimento e mi piace guardare l'amperaggio che dò alla candela, anche perchè dò corrente solo dopo aver attaccato l'accendicandela a scanso di incidenti come uno scoppio improvviso del motore con conseguente movimento dell'elica indesiderato (è raro ma capita). Secondo te li che si potrebbe fare? |
Come già detto, una 3 celle ti basta e avanza (carica supera i 12 volt ) riesce a far girare un 1.20 e anche un 30 a benzina. Per il pannello puoi usare sempre una 3 celle da 1500/2000 mah per accendere la candela e caricare la miscela va piu' che bene.Poi e' chiaro, piu' e' grossa e piu' autonomia hai.
Volendo, potresti usare una lipo unica per l'avviatore al quale attacchi il pannello con un supporto. In questa maniera riduci notevolmente il peso da portare al campo.
Le nimh non sono adatte per queste cose e ci vuole un sacco di tempo per ricaricarle.
Una 4 celle carica supera i 16 volt