Discussione: tiger 3 .40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 13, 09:40   #48 (permalink)  Top
Ruggero1968
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
meno male che sei sincero.....cosa rara, di questi tempi........

Rugge, che problema ti hanno dato quei servi di HK ?? dove li avevi montati ??

ne avevo letto bene, in un recente passato.........
Anche io ne avevo sentito parlare. Averli in mano (a parte il colore dei miei che adesso lo hanno cambiato), smontati e paragonati, sono uguali ai futaba 3001 e successivi. ingranaggi e case sono identici e il potenziometro dovrebbe essere a 5poli (non l'ho smontato fino ad vederlo).

Però con le vibrazioni (4T) uno ha iniziato a sfarfallare ... ma solo ai medi regimi.
Penso che sia colpa del potenziometro sputtanato.

Durante un volo (una ventina all'attivo del modello) non me ne sono reso conto più di quel tanto.
Una volta però impostato il circuito di atterraggio e ridotto motore, il modello ha iniziato a "battere le ali" improvvisamente. Ho pensato a chissà quale problema di correnti d'aria e l'ho fatto atterrare ... cacandomi naturalmente nei pantaloni.
Una volta a terra mi hanno fatto notare il problema ad un alettone.
Naturalmente il "san tommaso" che alberga in me ... mi ha fatto ritornare in volo una seconda volta ... tanto "per vedere da vicino l'effetto che fa"
... e consapevole del problema ... a momenti fracasso in atterraggio (la più dura l'ho imbottigliata).

Per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato tutti i servi HK anche se quello montato sul timone e sull'elevatore sono differenti (uno ü metallico e cuscinettato, l'altro solo cuscinettato)
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando