Discussione: Perdita Coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 13, 16:58   #32 (permalink)  Top
little_b78
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Oggi ho provato a fare un volo, e ho notato che se muovo il muso in modo secco a sinistra la coda rimbalza.
Su cosa devo agire per togliere questo problema?

Grazie.
Ciao,

mi spiace risultare ripetitivo, ma i problemi che evidenzi li ho avuti anche io e su diversi modelli sia ti taglia 450 che più piccoli. Il problema è sempre stato di natura meccanica, il guadagno del gyro una volta impostato che la coda sta dritta a fine sbandata/rollatta non può influire. Nel senso se sbacchetta è troppo sensibile se tende a ruotare è troppo morbido. Il comportamento della tuo coda da quello che mi sembra di capire è che durante il volato sia giri del motore fissi che variabili, in generale...la coda non sta ferma, corretto?!

Non conosco la meccanica della tua coda ma i braccetti / manine su cui fissi le pale hanno gioco? i palini sono chiusi stretti o mollicci?

Ti dico questo perchè io ho risolto sempre tutto smontando la coda, pulendo le parti, lubrificando, riavvitando senza stringere esageratamente e facendo attenzione a mettere la quantità giusta di frena filetti e controllando che fosse tutto a posto, sostituendo per esempio un paio di braccetti che erano difettosi di fabbrica!!....

Questa la mia esperienza. L'elettronica che hai mi sembra buona e gli altri accorgimenti li hai giustamente fatti (squadretta giro, zero meccanico ecc ecc ecc)

Ah ..ultima cosa hai il cardano o la cinghia?

Saluti