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Vecchio 21 luglio 13, 00:58   #3 (permalink)  Top
franci
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Il tuo progetto è grossomodo la conclusione a cui sono arrivato anche io con alcune differenze che per ora sono comunque solo idee.
l'idea era di collegare il motore tramite una cinghia liscia (che funge anche da parastrappi in casi estremi) ad una cascata di ingranaggi, all'uscita di questa mettere un "ruota libera" (come quello che c'è sul pacco pignoni posteriore) di modo da permettere al motore di trainare i pedali ma nello stesso tempo di poter pedalare liberamente in caso il motore non sia in funzione, quindi da li partire con una catena collegata ad una stella supplementare sull'albero dei pedali ma fare in modo di inserire un "ruota libera" anche sui pedali di modo che le stelle anteriori possano girare senza trascinare i pedali.
In quanto a riduzioni di giri non sono molto ferrato, pensavo che ci volesse una grande riduzione per ridurre da 10000 RPM / 16000 RPM a 450 RPM che sarebbero quelli che servono circa sulla ruota per andare a 50 Km/h
pensavo quindi che ci volesse una cascata di almeno 2 ingranaggi più le eventuali riduzioni con le pulegge da motore a motoriduttore e con le stelle e i pignoni dal motoriduttore alla stella, pensavo quindi di avere un voltaggio equilibrato che non mi cuocesse ne l'ESC ne il motore senza preoccuparmi troppo dei giri che poi sarei andato a correggerli con le riduzioni.
non so, cosa dici, può funzionare la cosa?
pensavo di stare tra le 4 e le 6 s per non dover cambiare il carichino, il motore ha pochi Kv ma a 6 s fa comunque i suoi 16900 RPM.
l'acceleratore pensavo di adattarne uno da moto per poi collegarlo con una cordina o direttamente al potenziometro di un servo tester.
la bici è una MTB di 12 Kg con forcelle ammortizzate, freni a disco idraulici cambio anteriore a 3 marce e posteriore a 9, telaio in alluminio 12 anni fa considerato superleggero, penso il top di gamma Giant di quel tempo.
pensavo poi di riuscire con la prima marcia ad ottenere un rapporto abbastanza lento che mi permettesse di affrontare forti salite anche del 25 % o addirittura percorsi in montagna / fuoristrada, calcola che ho un enorme variazione di dimensione sulle stelle posteriori.
cosa dici è fattibile?
funziona?
grossomodo di quanti Ah avrò bisogno per avere un'autonomia decente?
ciao, Francesco
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