Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 13, 23:49   #98 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PAOLO1991999 Visualizza messaggio
Mi sembra poco corretto anche dire che è una radio straordinaria senza averne verificato l'affidabilità basandosi solo su dati di "TARGA".
Verificare l'affidabilità secondo me significa verificare che non ci siano problemi gravi quando ce ne saranno qualche centinaio operative ed installate su modelli di un certo "rispetto" ovvero alianti di grosse dimensioni ( per la distanza ) o acro con motorizzazioni toste ( resistenza alle sollecitazioni meccaniche delle riceventi ) e abbiano fatto un numero di voli significativo.
Che te ne abbiano mandate un paio da testare che funzionavano bene mi pare francamente il minimo....
Secondo me poi pare un pò preoccupante il proliferare nel castalogo Frsky di riceventi versione 2 o plus, non mi pare che con le riceventi si possa dire " buona la prima"....

saluti
La radio gestisce 2 tipi di tramissione:

Quello nuovo Serie X, dove puo' essere vero quello che dici, ma ne dubito vista la mie esperienza con la serie D e le compatibili futaba.

La serie D (con la telemetria), in vendita sicuramente da piu di 2 anni con moduli che hanno aggiornato moltissime radio nate in 35/40 Mhz.
Ho visto volare dal vivo vari tipi di modelli benzina/glow/elettrici/alianti in pendio ed anche una turbina su youtube
Problemi dal vivo nessuno, letto sui forum sicuramente meno di alcune marche famose.

Per quanto riguarda le versioni delle riceventi sono solo ampliamenti della versione base.

Io faccio maestro/allievo senza filo utilizzando una ricevente con il cppm collegata alla radio maestro.

Hardware: non dovrebbero esserci problemi al tempo d' oggi, un processore collegato ad un paio di stick e vari interrutori.

Software: la versione base gira sulla turnigy da parecchio ed e' affidabile, in continua evoluzione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando