Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 13, 11:35   #9 (permalink)  Top
luxacch
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
Mi sono state date due carlinghe: una finita e l'altra da terminare. visto che la prima era piuttosto danneggiata e appesantita ho deciso di finire l'altra che si presentava lavorata a regola d'arte...

ho già spostato i piani di coda da una carlinga all'altra ed ora manca solo il muso e la capottina...

non so bene come costruirli per farli esteticamente apprezzabili e non ho idea della costruzione prevista dal kit... (anche l'atra carlinga ne era sprovvista)

qualcuno possiede per caso le istruzioni di tale modello?


mi piacerebbe inoltre verniciare il modello e non ricoprirlo ... pensavo ad una vernice semitrasparente che lasci intravedere le venature (dopo averlo passato col turapori)... fattibile secondo voi?

Grazie
Ciao Lorenz

Ho avuto Safari, Savana e Fiesta, tutti grandi modelli per imparare a volare!!!
Erano abbastanza simili come soluzioni costruttive. Il muso del Savana (come Safari e Fiesta) è costituito da due longherine di faggio che costituiscono il castello motore, da un'ordinata circolare che funge da estremità del muso e da alcuni blocchi di balsa che nel tuo caso lasciavano scoperto il fianco destro, ovviamente sagomati a dovere. Se cerchi in "Progettazione e Costruzione" nel mio build log del Fiesta puoi vedere le foto della costruzione del muso.
La cappottina è di plastica trasparente azzurra, la sua parte alta posteriore si raccorda col bordo d'entrata dell'ala. Non era compresa nel kit?

Posta qualche foto!!!

Ciao

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando