Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 13, 10:02   #6 (permalink)  Top
m.stara
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da LorenzCH Visualizza messaggio
mi piacerebbe inoltre verniciare il modello e non ricoprirlo ... pensavo ad una vernice semitrasparente che lasci intravedere le venature (dopo averlo passato col turapori)...
Certo, con il trasparente e il legno a vista darebbe più l' impressione di un comò più che di un aereo... ma de gustibus... Circa il motore è più che adeguato per un volo trainer quale è il modello.

Il turapori per la preparazione del fondo va benissimo, meglio darlo in più volte diluito levigando bene ad ogni mano in maniera da non accumulare peso.

Verrà levigatissimo, per il trasparente che sia bicomponente, a fini antimiscela.

In generale, per verniciare un modello in legno, io preferisco rivestirlo con la carta (modelspan) e il tendicarta, poi il turapori (come ti ho detto prima), poi il fondo della vernice, da levigare bene, praticamente deve rimanerne un ombra, poi la vernice bicomponente, le decals e un trasparente bicomponente sopra, anche a fini antimiscela, altrimenti, vista la destinazione "trainer" del modello, puoi stuccare (con lo stucco leggero per legno, lo trovi nei ferramenta o nei brico), due mani di turapori diluito e levigato in entrambe le mani, fondo da levigare come prima e vernice bicomponente nelle colorazioni desiderate (e se trainer "vistose" e diverse fra sopra e sotto) e via a volare!

Ciao,

Max.

Ultima modifica di m.stara : 19 luglio 13 alle ore 10:11
m.stara non è collegato   Rispondi citando