Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 22:50   #5 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Che io sappia di kit 4WD non c'è ne sono... i truggy derivano direttamente dai buggy 2WD.

Altrimenti dovresti andare su modelli già pronti, ma il costo iniziale, per avere un truggy serio 4WD, è oltre i 400 euro.

Diciamo che un 4WD ti permette un controllo migliore su terreni diversi, specialmente se con poca aderenza. Il 2WD è più naturale come guida, hai meno movimenti da fare in entrata e uscita di curva: freni, lasci il freno e percorri in rilascio, in uscita a ruote dritte acceleri.

il 4WD, invece, permette di sterzare anche in frase di frenata (grazie al differenziale anteriore e alle ruote che frenano anche anteriormente) e di accelerare ai 2/3 della curva... la complessità e saper dosare acceleratore e sterzo in combinata.

Io reputo il 4WD più intuitivo, però ci vuole di più per farlo andare al massimo e fare bei tempi (quando giri in pista), proprio per il fatto della motricità anteriore. Infatti, quando vedi girare persone con poca esperienza in pista col 4WD, te ne accorgi subito perché tendono sempre a prendere traiettorie molto larghe e difficilmente raccordano la curva (la cosa più difficile con un 4WD).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando