Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 21:11   #1 (permalink)  Top
DIDAC
User
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 5
Mi presento

Ciao a tutti!
Mi chiamo DIDAC (se conoscete un DIDAC su qualche altro forum probabilmente sono io ) e non sono un vero amante del modellismo.

Circa 20 anni fa, insieme a mio fratello, comprai il primo modellino radiocomandato.
Era un auto 4wd (non chiedetemi che scala perchè non me lo ricordo, direi che è lunga più o meno 40/50 cm), 3 differenziali, motore a scoppio (allora non esistevano modelli elettrici), radiocomando futaba (con uan sorta di "quarzo" mi pare si chiamasse per poterlo sostituire) e cassetta per l'accensione.
Ricordo che comprammo tutta la meccanica e scegliemmo un motore abbastanza prestante.
Poi vennero le modifiche: alette per allargare il telaio base in vetronite autocostruite e freno anch'esso realizzato in vetronite (pazzesco quanto frenava con la vetronite).

La usammo circa un annetto, poi per vari motivi la abbandonammo.
Credo di averla ripresa in mano qualcosa come 10 anni fa per smontarla pezzo per pezzo e riporla in una scatola. Ora credo si trovi in casa dei miei genitori in qualche armadio.

Bene vi ho esposto i miei ultimi 20 anni di modellismo

Oggi ho due figli e con il pù grande mi piacerebbe iniziare a realizzare qualcosina. Il mio Hobby principale è l'hardware, ma lo stò lentamente abbandonando.

L'idea era di realizzare insieme al piccolo un'auto direi elettrica, ma vorrei comprare meccanica e poi scegliere il resto. Rimettere insieme la mia a scoppio ho paura che diventi troppo costoso e poi vorrei qualcosa di piu comodo, andare in giro con la cassetta di accensione in auto e nitro (mi pare si chiamasse cosi) non mi va.

Ho visto comunque che nel mondo elettrico esistono dei bei modelli, sarei orientato su un buggy per poterlo usare un po ovunque (ma non ho le idee chiare se un buggy faccia questo).
Ma che scala?
Mi piacerebbe costruire uno "scheletro" solido, magari inizialmente metterci un motore mediocre, non mi interessa che vada a 80 km/h, anzi meglio che non ci vada e poi successivamente magari fare l'upgrade con qualcosa di piu potente.

La scala la vorrei scegliere in funzione della durata dell abatteria, non voglio un modello che si scarichi in 8 minuti, se si riuscisse a fare mezz'ora sarei contento.

Che mi consigliate? Magari anche qualche link anche a negozi per farmi una idea su pezzi e prezzi, qualcosa ho già visto. (ho visto modelli 1/10 da circa 300 euro tutto compreso, ma anche solo scheletri a 90 euro sempre 1/10 che non mi sono sembrati dei veri rottami).

Grazie gente!
DIDAC non è collegato   Rispondi citando