Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 13:35   #8 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il problema di fondo è che probabilmente il motore richiede più Ampere di quello che le batterie NiMH possono fornire, quindi il regolatore per cercare di dare la corrente di cui il motore necessita, toglie corrente al BEC che alimenta la ricevente.
Ora, un condensatore può ovviare temporaneamente al problema perché anche quando il motore assorbe tutto, il condensatore fornisce corrente alla ricevente finché non si stabilizza il tutto. Ma questo non risolve il problema, ci mette solo una pezza, poiché a mano a mano che la batteria si scarica arriverà sempre meno corrente e il condensatore non riuscirà più a fornire alla ricevente il voltaggio necessario.......................
Solo a titolo di informazione, è bene dire che in questo caso, il condensatore di cui si parla, non può avere nessuna utilità in questo problema.
Il condensatore, collegato in modo opportuno, può sopperire ad un calo di tensione solo per alcuni decimi di secondo, dopodichè perde ogni sua efficacia. In poche parole, i condensatori vengono usati solo per colmare buchi di tensione che durano solo qualche micro secondo o al massimo qualche decimo di secondo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando