Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Ciao ragazzi vorrei acquistare un aliante elettrico economico per iniziare a fare qualche volo e vorrei fare alcune domande:
Per un principiante è meglio che l'apertura alare sia maggiore o minore? Quali sono i pro e i contro di una determinata estensione alare?
All'inizio è più semplice un aliante 4 canali con alettoni o uno 3 canali senza?
Esistono delle ruotine da applicare agli alianti in modo che possa atterrare/decollare su una pista?
Ho notato che molte volte quando gli aerei atterrano (o meglio dire precipitano) toccando con la semiala il suolo questa tende a spezzarsi molto vicino alla fusoliera: E' consigliabile rinforzare quella parte con un po di nastro adesivo? (ovviamente non troppo per non appesantire il modello)
Riguardo l'atterraggio, all'inizio come conviene atterrare? Nel senso che quando il modello è in atterraggio è consigliabile vederlo dalla coda, frontalmente o di profilo?
Scusate per queste domande sicuramente banali e poste mille volte ma per me che sono agli inizi le risposte sono come oro colato
Grazie da Francesco |
...consiglio senzadubbio l' Eurofighter EDF - Eurofighter JR - Parkjets...