Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Credo sia utile parlarne per migliorare il proprio standard di sicurezza invece di continuare a discutere sul come e perchè.
Facciamoci alcune domande:
Abbiamo un libretto di volo per i modelli?
Ogni quanti voli cambiamo i ball link?
Ogni quanti voli controlliamo l'elettronica, compresi i fili dei servi?
Siamo accurati nel cablaggio, in modo che non ci siano attriti anomali dei cavi?
Ogni quanti voli sostituiamo pale e palini?
Ogni quanti voli facciamo una revisione alla radio?
Ogni quanti voli facciamo una revisione completa al modello?
etc... |
sulla mia radio c è un test per la portata ( che non funziona ....) che comunque qualche informazione sulla sicurezza del segnale te la da..
poi sulle riceventi hanno inserito il failsafe, che in caso di perdita di segnale fa tanto!!
se non inoltre sbaglio su alcuni modelli c è scritto quando fare la revisione meccanica...
giusto per non fare nomi sui kasama
vabbe queste indicazioni sono sul corretto funzionamento della meccanica/elettronica però se le mettessero anche sulla sicurezza e sui tempi di revisione non sarebbe male!!
adesso una persona è morta, ne saranno già morte e ne moriranno altre...(speriamo di no ovviamente), comunque basta veramente poco per evitare queste cose..solo un pochino di attenzione in più!!!