Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 13, 07:09   #111 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Credo sia utile parlarne per migliorare il proprio standard di sicurezza invece di continuare a discutere sul come e perchè.

Facciamoci alcune domande:

Abbiamo un libretto di volo per i modelli?
Ogni quanti voli cambiamo i ball link?
Ogni quanti voli controlliamo l'elettronica, compresi i fili dei servi?
Siamo accurati nel cablaggio, in modo che non ci siano attriti anomali dei cavi?
Ogni quanti voli sostituiamo pale e palini?
Ogni quanti voli facciamo una revisione alla radio?
Ogni quanti voli facciamo una revisione completa al modello?

etc...
Superquoto quanto tu affermi! alla mancanza di manuali tecnici, checklist ecc. occorre sopperire personalmente.

Questo incidente del quale mi rammarico ancora e rinnovo le condoglianze ai famigliari ha dato lo spunto per speculare e parlare di sicurezza; sarebbe secondo me opportuno aprire un trhead specifico con un titolo mirato su questo argomento.

Come qualcuno ha suggerito questo 3D sarebbe da chiudere, certo: con la lista delle ns. firme di solidarietà indirizzata ai famigliari.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato