Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Credo sia utile parlarne per migliorare il proprio standard di sicurezza invece di continuare a discutere sul come e perchè.
Facciamoci alcune domande:
Abbiamo un libretto di volo per i modelli?
Ogni quanti voli cambiamo i ball link?
Ogni quanti voli controlliamo l'elettronica, compresi i fili dei servi?
Siamo accurati nel cablaggio, in modo che non ci siano attriti anomali dei cavi?
Ogni quanti voli sostituiamo pale e palini?
Ogni quanti voli facciamo una revisione alla radio?
Ogni quanti voli facciamo una revisione completa al modello?
etc... |
Superquoto quanto tu affermi! alla mancanza di manuali tecnici, checklist ecc. occorre sopperire personalmente.
Questo incidente del quale mi rammarico ancora e rinnovo le condoglianze ai famigliari ha dato lo spunto per speculare e parlare di sicurezza; sarebbe secondo me opportuno aprire un trhead specifico con un titolo mirato su questo argomento.
Come qualcuno ha suggerito questo 3D sarebbe da chiudere, certo: con la lista delle ns. firme di solidarietà indirizzata ai famigliari.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED
|T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH
|GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |