Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 13, 01:12   #6 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Ciao a tutti, dopo anni di lontananza dal legno usando il depron per gli aeromodelli e assemblaggio kit per gli elicotteri, ho voluto riprendere a lavorare il legno e dato che gli air boat mi sono sempre piaciuti come modelli e anche nella realtà, ho fatto lo stesso modello postato da chicco65.
Disegno trovato in rete e idem per il filmato che mi ha fatto scattare la scintilla..
ecco il filmato galeotto...anzi i due filmati del collaudo fatto dal suo costruttore.

RC Airboat maiden run, scratchbuild - YouTube

RC airboat, brushless powered - YouTube

ed ecco le foto del work in progress, ora mi sto dedicando ai timoni che non saranno incernierati alla parte fissa che supporta anche il motore, ma saranno distanti un cm, con tubicino d'ottone e supporti forati in fibra incollati sulla poppa e sulla parta sup. del castello motore..insomma...appena avrò pronti i pezzi posterò le foto.

p.s. come noterete il rivestimento è a pezzi...della serie, non si butta via niente, compensato da 1mm per il fondo (avanzi) e 0,8 per la parte superiore (avanzi).
Cianoacrilato e vinilica, l'unica cosa nuova è il compensato da 4mm del Leroy Merlin...mezzo storto.

Ultima modifica di laser02 : 13 luglio 13 alle ore 01:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando