Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Ciao Blue-T, ciao andrea1998, vi allego eventuale file di un Airboat che ho appena costruito e che devo terminare ma penso di farlo a breve; così poi ci sarà anche il varo.
Innanzitutto lo scheletro l' ho fatto con del compensato da 3 mm in tiglio poi rivestito in balsa da 1,5 mm (non l'avessi mai fatto), sarà che la balsa si riesce a modellare secondo le curve che ha lo scafo ma quanti santi sono arrivati per darmi una mano in quanto é parecchio fragile.
Comunque a parte la mia poca praticità ad usare il/la balsa mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato; in quanto anche per rivestire il tutto con vetroresina anche li non vi racconto.
Oltre al file vo allego anche le foto del mio AirBoat fatto anche se non è un gran ché. |
Per quelle colorazioni devi pagarmi le royalties

Il mio airboat (50cm x c.ca 30) l'ho costruito con i componenti recuperati da un bixler ed ho usato del polionda da 3mm tenuto insieme con il nastro bianco da elettricista (quello largo). E' venuto troppo leggero, per evitare che decolli ho dovuto inclinare il motore verso il basso di almeno una quindicina di gradi e comunque non posso usarlo se c'è vento

Per contro, quando il laghetto è bello piatto fila che è un piacere
Carlo