Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 13, 13:44   #6 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Quest'inverno girando su Internet ho scoperto il sito di Cornia che fino ad allora non conoscevo .. dopo un po' ho deciso di acquistare il kit del Mowe.. volevo un aliante old time , ma anche in grado di fare qualche acrobazia. Qualche settimana fa ho cominciato la costruzione e devo dire che è veramente semplice da assemlare .. i problemi giungono quando si cominciano ad apportare modifiche al disegno .. come il sistema di cerniere a scomparsa o gli aerofreni autocostruiti..
Ti ho beccato, sei Francesco!! Ti consiglio di azionare i due diruttori con un servo per ogni semi-ala, l'esperto di questi freni è: RADOLENA, Rado intervieni!!
Posso spendere due parole? Si..... Provo una tale ammirazione per questo ragazzo che voi non immaginate neanche! A SOLI 15 anni affronta una costruzione di questo livello, poi un aliante Vintage..... La cosa mi rende fiero di ciò che sono riuscito a creare, ho sempre dato la precedenza alla praticità della costruzione unita alle qualità di volo e penso proprio che questa per me sia una bella conferma, leggendo lo scritto di Francesco!
Devo proprio ringraziarti e farti i miei più vivi COMPLIMENTI, vedrai che gioie ti darà questo modello, il mio è ancora "caldo" in auto dopo un lunghissimo volo qua al "Col del Cornia" L'ho rispolverato proprio oggi dopo due anni di inattività e devo dire che mi son pendito di non averlo usato più per parecchio tempo, ma sai comè si tende sempre ad usare i modelli più recenti ma, ogni tanto rispolverare le vecchie glorie fa bene al modello e all'anima......
P-s ho letto il tuo intervento sul Bocian.....hai ragione..gran volatore...gran volatore.

Buon divertimento,
Giulio C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando