Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 13, 13:53   #404 (permalink)  Top
ermaxx
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Grazie innanzitutto e complimenti per l'ottimo lavoro!
Non ho problemi con l'inglese ma non riesco a capire come rinominare...
Non dispongo del cavo usb per programmare la radio dal pc quindi prima di comprarlo volevo chiedervi a cosa serve il companion (oltre ad aggiornare la radio ovviamente) e cosa mi è precluso fare senza.

Poi chiedevo di rimandarmi a delle guide semplici per imparare le basi dell'uso della radio, purtroppo vengo da una radio semplicissima 3 canali non programmabile.
Grazie ancora
Companion e' sostanzialmente un'interfaccia grafica di programmazione della radio che gira su un PC.

Oltre alla gestione del firmware sostanzialmente ci fai le stesse cose che fai sulla radio, ma in un modo MOLTO piu' comodo.

Se non hai il cavo di collegamento: COMPRALO ASSOLUTAMENTE ! Costa pochissimi Euro e ne vale decisamente la pena.

Finche' sei senza cavo installa comunque Companion e prova ad usarlo: e' molto utile per capire il funzionamento di OpenTX !

Il manuale che ti ha linkato Romolo e' abbastanza esaustivo ma ovviamente non e' una guida per neofiti. Se vuoi regolare i finecorsa di servi o gli esponenziali degli stick ti dice come si fa.... ma ovviamente non ti dice cosa sono.

Il mio consiglio e' di farti aiutare da qualcuno di esperto, il setup della radio e' una delle cose piu' critiche per un aeromodellista, eventuali sbagli normalmente si pagano cari (il prezzo di solito dipende dal valore del modello (.... se non cogli l'occasione per schiantarti sulla Ferrari del vicino )).

Se hai domande piu' specifiche fatti sentire, se possiamo ti daremo una mano.

Ciao,
Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando