[QUOTE=LONGFLYER;3849946]Brevemente per Tua info:
I problemi sono due e non uno solo: temperatura e sovracorrente del BEC, in special modo quando questo è interno allo ESC e per di più anche in tecnica lineare e non switching. Il BEC quando interno allo ESC è, e resta, un circuito indipendente dallo ESC ma risente eccome del calore che quest'ultimo produce. In queste condizioni, se il BEC rileva un calore eccessivo, taglia l'alimentazione alla rx. L'altra condizione per cui il BEC ha il medesimo nefasto epilogo è quando la somma del consumo dei servi connessi alla rx supera il limite del BEC. Per stare più tranquillo, a meno di particolari impossibilità di montaggio, usa possibilmente BEC esterni ed in tecnica switching, definiti per l'appunto UBEC. Questo ad es. per il modello che hai appena citato va bene
TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (compatto, leggero ed economico nonchè capace e perciò riusabile). Notare che perchè switching, i 3A (amperes) dichiarati sono veri e non presunti, per giunta sopporta per brevi momenti anche 5A (per eventuali extra picchi di consumo).
Buoni voli.
Ti ringrazio per i consigli e le spiegazioni, il mio non è 3A ma da 30A e, cosa strana, è sempre stato accoppiato al quel motore, anche al chiuso (sigillato) su un idrovolante. Raffinando la tecnica, ho appreso che il mio motore, al massimo assorbe 33A, questo è sicuramente un problema, anche perché, per mia ............ vado spesso al massimo. Cmq tagliare corrente alla rx è certo da criminali, cosa strana che lo fa con due diversi regolatori entrambi da 30A, voglio provare a fare la stessa cosa con un diverso motore, non vorrei che sia il motore ad essere andato !!!