Citazione:
|
Originalmente inviato da ginopilotino Bevvabè ma il mini katana è il minikatana, poi lo paghi poco 82 eurobidoni, io l'ho pagato 140 ozzi, insomma ragazzi l'elettrico è più caro, non raccontiamoci che Gesù è morto dal freddo, a pariità di modello un elettrico può costare anche più del doppio, e sono ottimista, non ci metto annessi e connessi, se poi andiamo sui medio grandi, anche se sono un pazzo, non potrei permettermelo, un pacco batteria medio almeno 200 euro e ne servono almeno tre, oltre a caricchini megapotenti, regolatori con i controbaffi, motorazzi, insomma non mi convincete, faccio il modellista pure io, e ci ho provato ad elettrificare gli ucando, ma alla fine con 210 euro per il medio e 380 euro per il grande, li ho motorizzati con un bel OS 70 e 110 Sayto 4 tempi, e mi sono levato il problema. |
Quoto in pieno.
Che io preferisca lo scoppio è un fattore di gusti, soggettivo. Ma non disdegno a usare anche modelli elettrici "ci mancherebbe ho volato elettrico fino apochi giorni fà" . Il punto è un altro, i costi dell'elettrico sono ancora elevati rispetto allo scoppio specie per modelli di oltre il kilo.
Ora ognuno con i propri soldi ci fà quel che vuole, ma tra lo spendere oltre 300 - 400 euro per elettrificare un modello da 1 metro di AA, e spendere quasi la metà per lo scoppio scelgo la seconda soluzione .
Rispondo anche a chi ha scritto che un motore a scoppio è destinato a una vita breve. Premetto che ho motori di mio padre che hanno stampata la data di costruzione nel carter 1970, con ore di volo alle spalle ancora perfettamente efficienti, ma anche se fosse, quanto dura un pacco lipo? vita media? costo? consideriamo che un St 45 costa poco piu di 80 euro...... se lo tratti bene puoi lasciarlo in eredita per i figlioli