Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 01:01   #10 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da DR1970V Visualizza messaggio
HO TROVATO IL PROBLEMA chiacchierando al campo volo, ho imparato che l'esc surriscaldandosi va in protezione e fa proprio il difetto che ha fatto a me, oggi si è ripetuto ed ho finalmente risolto il dilemma
Brevemente per Tua info:

I problemi sono due e non uno solo: temperatura e sovracorrente del BEC, in special modo quando questo è interno allo ESC e per di più anche in tecnica lineare e non switching. Il BEC quando interno allo ESC è, e resta, un circuito indipendente dallo ESC ma risente eccome del calore che quest'ultimo produce. In queste condizioni, se il BEC rileva un calore eccessivo, taglia l'alimentazione alla rx. L'altra condizione per cui il BEC ha il medesimo nefasto epilogo è quando la somma del consumo dei servi connessi alla rx supera il limite del BEC. Per stare più tranquillo, a meno di particolari impossibilità di montaggio, usa possibilmente BEC esterni ed in tecnica switching, definiti per l'appunto UBEC. Questo ad es. per il modello che hai appena citato va bene TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (compatto, leggero ed economico nonchè capace e perciò riusabile). Notare che perchè switching, i 3A (amperes) dichiarati sono veri e non presunti, per giunta sopporta per brevi momenti anche 5A (per eventuali extra picchi di consumo).

Buoni voli.

PS. per maggiori consumi puoi invece pensare a questo TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 luglio 13 alle ore 01:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando