E' molto semplice.
Se parliamo di motori un po' potenti e consideriamo che in un motore elettrico la massima coppia la si ha a motore fermo, e' facile capire che dando gas improvvisamente si otterrebbe un'accelerazione tale da rischiare di rompere la trasmissione (caso elicottero), il riduttore o l'elica. A questo punto si opta per dare al motore un'accelerazione lenta e progressiva. Lo si puo' fare in 3 modi:
1 - soft start sul regolatore
2 - accelerando dolcemnete con lo stick
3 - impostando un delay sul canale del motore
escludento l'opzione 3 che causerebbe un ritardo in tutte le fasi di accelerazione e la 2 perche' e' possibile che il pilota se ne dimentichi, rimane la 1
Bisogna poi vedere che motore si sta usando, che elica e via di seguito per capire se serve o meno.
PS: accellerare lentamente serve anche a ridurre i consumi che proprio in quella fase salgono a dismisura.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|