Discussione: help! elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 13, 16:47   #11 (permalink)  Top
89stefano89
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Esagerato!!! Io volo con il Bixler, pesa 650 grammi e vola benissimo con 400 grammi di spinta e di fabbrica esce con un'elica che ne da soli 300.

Avere più spinta di quanto pesi il modello è necessario solo se vuoi farlo salire "in candela" o se vuoi fare overing appeso all'elica (tutt'altro che facile, non dimenticare che stai parlando con un principiante)

Ok per tutto quanto il resto.

Carlo
si ho abbondato un tantino mea culpa
peró devo ammettere, io ho cominciato con la "ciofeca volante" appunto un trainer ala alta 100AA circa 500g iniziai con la motorizzazione descritta prima, poi dissi, accidenti vedo gente che viaggia con meno dell´a metá di spinta, allora ho cambiato elica, in maniera da risparmiare batteria e poter volare piú a lungo, mi ero autoconvinto fosse meglio...
SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE avere molta spinta aiuta molto un principiante esempio banale, virata troppo stretta, stallo a quota non troppo alta (errore comunissimo ai principianti) con poca spinta devi dare tutto gas radrizzarti e prendere quota, con molta spinta invece tutto gas vai di cabra e il modello si impenna, lo fai salire a quota di sicurezza praticamente in verticale e poi tiri un sospiro di sollievo.
insomma, dalla mia miserissima esperienza mi é sembrato che avere una buona spinta tolga dalle peste prima e meglio.
poi chiaramente al primo volo se non si sa dosare il pollice allora son cavoli (ho provato anche quello): ascesa verticale!!! picchiata!!! ascesa verticale!!! picchiata!! crash
89stefano89 non è collegato