Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 13:05   #11 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!
Aggiornamenti:
Stupidamente non ho fatto foto.
Ieri ho riaperto la radio Turnigy e un'altra a 2,4Ghz (una Hobbyking da 20 eu).
Per prima cosa ho tolto ad entrambe le radio la gomma nera dell'antenna ed entrambe il caossiale (uguale) entra in un tubo di ottone di 2,5cm con un diametro di 4mm. Dal tudo di ottone esce il polo caldo (giusto? il centrale) che nella 9x è lungo 24mm mentre nella HK è lungo 28mm. La calza del caossiale è saldato dentro il tubo di ottone.
Ho controllato nella 9x se il filo, anche se tagliato in due punti, è saldato bene con un tester. OK.
Sembra che vada bene, ma non mi fido al 100%. A questo punto le alternative sono:
prendo un caossiale come questo FrSky Receiver antenna 60 cm e lo sostituisco a quello originale stando molto attento alla lunghezza totale e la lunghezza del polo caldo.
In questo caso cosa devo stare attento a non fare?
Provo a sostituire l'antenna con quella HK da 20eu. due saldature...
Chiedere a Romoloman se gli avanza un'antenna con annesso caossiale oppure a PapaFly se cambia il modulo di avvertirmi che vado a prenderlo di persona.

Grazie a tutti!

Gnao
gab

oggi pomeriggio ci dò un occhio,
ieri sera tornato dal cucco ero troppo sfatto...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando