Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 13, 17:45   #50 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Per colpa di quella pulitrice ad ultrasuoni sto spendendo un sacco di soldi alla LIDL.
Non faccio altro che andare a vedere se la rimettono in vendita e cosi' esco sempre con qualche altra cosa... come per esempio la sega elettrica da traforo !
Il guaio con l LIDL è quello per cui entri nella speranza di ritrovare qualcosa acquistato qualche mese prima e ti ritrovi ad uscire con 100 cose diverse ma non con quello che cercavi.... Il guaio è che anche volendolo ordinare, la cosa sembra non fattibile e ti senti rispondere che devi aspettare con pazienza che venga rimesso in vendita.....cosa che magari non avverrà mai più....
Anch'io cercavo una macchina ultrasuoni per fare la pulizia dei motori che non fosse troppo costosa....alla fine ho dovuto ripiegare sulla solita tecnica tradizionale utilizzando petrolio lampante e laddove necessario anche solvente nitro e/o acetone (a volte inevitabili) ed la solita fiamma con tanto di bomboletta camping gaz o in alternativa una piastra scaldata sul fornello della cucina.
Tuttavia di recente ho scoperto una pasta in polvere compatta chiamata "pietra verde" che purtroppo è di difficile reperibilità perché viene posta in vendita spot dai diversi Carrefour, Auchan, Iper ecc. e poi finite le scorte bisogna attendere mesi perché ricompaia sugli scaffali. Con tale pasta e con tanto olio di gomito e acqua, ripristini i motori in tutte le loro parti che sembrano nuovi togliendo loro ogni sorta di deposito carbonioso oltre che di olio di ricino. Con l'utilizzo di questa pasta insieme alla solita spugnetta da cucina ottieni risultati anche superiori rispetto al lavaggio negli ultrasuoni. Provare per credere. Lato negativo, il costo (che a seconda della marca varia fra i 7 euro circa e gli 11) visto che con una scatoletta da 200 gr. riesci la massimo a fare il trattamento su uno o due motori, sempre che lo si voglia fare bene.
detto per inciso si riesce persino a togliere ogni traccia di ruggine ad esempio dall'albero motore che torna come nuovo di fabbrica...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando