Discussione: asciugacapelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 13, 10:45   #8 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Si infatti. Comunque il problema del peso delle batterie, nel mio caso, forse potrebbe essere trascurato. Ho ripreso a fare modellismo dopo un fermo di qualche anno. Ho dovuto sostituire tutte le vecchie NiCad con le lipo. Solo che le lipo pesano poco quindi ho dovuto aumentare le dimensioni e di conseguenza anche la capacità

Beh, tendenzialmente si cerca di stare leggeri.. se hai fatto "il saltone" toricamente avresti dovuto trarne giovamento.. avere le stesse prestazioni con minor peso..
tu hai scelto di mantenere lo stesso peso e aumentare l'autonomia..

tuttavia il mio discorso era riferito al fatto che con un'elica ci vogliono (per esempio) 1kg di batterie e con la ventola 3.
La ventola intubata ha come contro la scarsa efficienza espressa in tiro(Kg) e consumo (Ampere).. quindi a meno che non ci siano particolari esigenze (strutturali, estetiche o personali) l'elica è ancora sempre la scelta migliore per imbarcare poco peso e avere la migliore spinta.
quindi, a parità di peso di batterie, con l'elica hai più autonomia.