Discussione: Aliantino FIU
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 13, 15:50   #3 (permalink)  Top
italianest
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
Haa, un'altra Fiu nei cieli italiani!
Io l'ho fatta l'anno scorso e ne ho presi tre short kit (dieci euri ciascuno) da Laurent Berlivet, il redattore della mitica rivista Looping, che dopo aver visto naufragare le sue due ulteriori creature editoriali, Passion'ailes e Airtech, ha messo in piedi un notevole sito il cui collegamento è: jivaro-models.org - Toutes les facettes de l'aéromodélisme .
Fai attenzione, perchè la Fiu è sensibilissima al centraggio. Con un centraggio errato potresti rimanerne sorpreso negativamente, per cui affinane il centraggio fino a trovare quello corretto. Dopo di che è il delirio...Diciamo che è un pò più nervosetta e reattiva di un pacioso quattro metri con profilo grasso. Ma se ci sono le condizioni giuste è un vero spasso. Una dovrebbe a breve vedere vita nell'albese, l'altra è prossima al volo nel biellese.
Un ulteriore consiglio: rinforza la parte inferiore della bella deriva con del compensato finissimo, perché è piuttosto delicata.
Hai messo i servocomandi esterni o internamente, come nel disegno?

Piccolo consiglio (che esula un pò dal tema alianti, ma mi sia concessa la digressione); Berlivet ha disegnato anche un bel racer nato per lo speed 400, che motorizzato con un recente brushless e delle conseguenti Lipo, diventa davvero veloce oltre che bello. Il modello è anche declinato in versione 280 e si chiama Jaguar.
Ok grazie mille dei consigli, più tardi darò un'occhiata anche al Jaguar I servi li ho incollati barbaramente dentro le ali come si vede nelle foto che posta sul sito ;)



curiosità: quanti mm di escursione hai dato agli alettoni?
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando