Discussione: Aliantino FIU
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 13, 12:32   #1 (permalink)  Top
italianest
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Aliantino FIU

Un paio di settimane fa, dopo qualche volo con Gregnapola (per me finito precocemente a causa di un simpatico albero motore ...) sono stato da lui a vedere i progressi del suo Stingray e uscendo mi ha lanciato l'idea: "Perchè non ti costruisci un Fiu?" e dopo averlo visto su internet è scoccata la scintilla! Stavo giusto cercando qualcosa da costruirmi con il materiale avanzato dal Tempest in fase di conclusione e questo è proprio quello che cercavo. Tuttala di ben 75cm di apertura alare, 2 servi da 9g (il progetto originale ne prevede da 4,7g ma avevo pronti questi) per un carico alare di circa 16g/dm2 e con l'astronomico peso di 130-150g. Ed ecco, dopo 3 sere di lavorazione quello che ne è uscito, scusate per la scarisissima qualità della foto:



Nonostante le antiestetiche cerniere il modellino mi piace parecchio. E' compatto, ala smontabile e veramente piccolo, insomma, trasportabile in un zaino durante le escursioni sui monti e pronto al volo in 1 minuto!
Purtroppo sto aspettando le LiPo da HK e quindi il collaudo dipenderà da quanto le poste italiane saranno veloci
Per chi fosse interessato al progetto i piani e la guida passo passo a fotografie si trovano a questo link: Fiu, aile volante compacte
Appena effettuerò il collaudo avrete notizie e, sperando in bene, un video
Questo è quello del progettista:
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando