Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 11:05   #4 (permalink)  Top
Lesino
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Messaggi: 29
Nessuno sbaglio sugli zeri ;) semplicemente su pista asfaltata si gira con oli più duri perchè il grip è più alto e generalmetne non si tende a far sculare la macchina per fare le curve strette ma si tengono traiettorie pulite e lisce. Per questo avendo un olio sul diff centrale alto riesci a scaricare la potenza del motore sia sul ant. che sul post. in mdodo più regolare. Sul ant. monti un olio più duro per avere più trazione e riuscire a raddrizzare la macchina in uscita dalle curve strette con un colpo di gas. In oltre avendo più trazione sull'anteriore hai una uscita dalla curva molto più larga cosa che in pista ti fa guadagnare terreno sui tuoi avversari a meno di non picchiare contro il muretto esterno . Il posteiore così come nell'off si tende a lasciarlo più morbido per evitare che dando gas la macchina faccia testacoda.

Ti ricordo ancora una volta di scaricarti il manuale Xray... è una bibbia e sugli assetti per asfalto non puoi trovare niente di meglio. In oltre è particolarmente preciso e completo in ogni spiegazione.

PS il precarico delle molle NON è il modo in cui sono inclinati gli ammo. ma è di quanto vist/sviti la ghiera dell'ammo. stesso.

Inclini + o - gli ammo per altre ragioni quali tenuta in curva per esempio.

Sul manuale xray c'e' tutto quello che ti serve
Lesino non è collegato   Rispondi citando