Discussione: Dubbio Flaps Aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 13, 07:18   #7 (permalink)  Top
snoze88
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ho provato a farlo, ma la lunghezza dei tiranti è eccessiva per far andare i flap a zero in altri modi. Dovrei tagliarli eventualmente, però sarebbe strano farlo.

Comunque se mi dici che se si alzano in fase di atterraggio hanno un effetto freno, per me va bene. In effetti quando devo farli alzare? Quando sta per toccare terra? O un pò prima in fase di discesa? Cosa dovrebbe accadere? Cabra? O Picchia? O si livella?
Li alzi quando sei nella fase finale dell'avvicinamento , già in linea con la pista direi (o anche in quota se vuoi scendere più velocemente). Appena prima di toccare terra io li farei rientrare, ma comunque è visto che salgono e non scendono pure se atterri con i freni fuori non ci sono problemi
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando