Discussione: olympic hunter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 13, 12:44   #13 (permalink)  Top
Black Bart
User
 
L'avatar di Black Bart
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 69
Hunter

Io l'ho costruito nel 1975 in versione Idro con gli scarponi della Aviomodelli per usarlo a mare a Terracina insieme ad un amico anche lui aeromodellista , col quale costruivamo insieme, volavamo insieme e villeggiavamo a mare insieme.
Motorizzato G 21/46 con radio SIMPROP a quei tempi smponsorizzata da B. Bertolani. Sul lungomare della spiaggia di Terracina volavamo il tardo pomeriggio quando il mare era di solito in calma piatta, decollando a 100 metri dalla riva da bordo di un pattino cortesemente messoci a disposizione da Propietario del Lido dove avevamo l'ombrellone. Il pattino serviva anche per il recupero.
Il decollo era un pò difficoltoso data la modesta potenza del motore e il peso aggiuntivo degli scarponi . Nacessitava di un lungo rullaggio in acqua per essere sicuri del decollo. Il decollo era accompagnato da un urlo dalla folla che si assiepava sulla spiaggia per vedere le ns. evoluzioni(nel 1975 vedere un modello volante radiocomandato non era usuale) Il rumore era entusiasmante (farfalla allo scarico) e la ns. incoscienza notevole in quanto volavamo il luogo affollato senza alcuna copertura assicurativa.Oggi sarebbe una follia. Il modello volava bene in dritto, rovescio, looping e tonneau.Non ho mai fatto la vite.Non ho mai riscontrato problemi di stallo in atterraggio anche se noi scendevamo sempre un pò veloci.
Si è rotto l'anno dopo in versione terrestre durante un volo per interferenza radio.
Conservo ancora gli scarponi . Devo sicuramente avere qualche foto. Se la trovo la posto. Saluti Dario
Black Bart non è collegato   Rispondi citando