Citazione:
Originalmente inviato da pino81 ciao romoloman,guarda io non sono esperto in sistemi tx e rx però mi servirebbe una soluzione alle interferenza che sono andato incontro alimentando la cdi ignition e ricevente di scatola della turnigy9x sul mio elicottero,con una sola batteria, se è vero che sono sempre in digitale,non dovrebbe escludere il rumore della scintilla ?
e poi il pcm non utilizza la logica del lasciare invariato lo stato del servo in caso di segnale scarso... ebbene i servi hanno incominciato a muoversi arbitrariamente,come mai..? |
Perchè il modulo originale recepisce solo il PPM come segnale di pilotaggio, e non il PCM.
Quanto alle interferenze arrivano non dalla parte RF ma dalla parte alimentazione: quindi: una soluzione è mettere dei filtri sull'alimentazione (induttanza e condensatore) o due batterie.
Su un benzina oltretutto avevo visto degli strani problemi dovuti al ritorni della scintilla della candela tramite rinvio dal carburatore e il servo del gas con ingranaggi metallici.
Diverso è il discorso FAIL SAFE, quel modulo non lo supporta, per avere il fail safe ti consiglio di cambiare modulo e mettere un frsky.