Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Curiosità sulla doppia RX. Normalmente questa soluzione si sceglie per avere due RX bindate alla stessa TX e quindi che ricevono lo stesso PPM. Cosa succede se le due RX ricevono due segnali PPM diversi? Esiste una gerarchia oppure la centralina assume per valido il primo che entra al momento dell'accensione ed ignora l'altro finchè il primo è valido?
Carlo |
Io avevo visto questa...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8x22035x20.pdf
con un canale si può decidere chi comanda:
Allora RX Master (bindato a radio 1) canale di switch in FS mode che commuta sulla seconda RX slave (Radio 2) in caso di mancanza segnale radio.
Quello che penso è:
Ricevente 1 e 2 con canali settati in fs in modo che si settino per volo livellato e solo per la ricebente 1 il canale di switch in modo da commutare sulla seconda ricevente
si decolla: quando la radio 1 decide di passare i comandi viene spenta:
il ricevitore va in FS e mette il modello in volo livellato la ricevente 2 prende il comando e se la trasmittente è accesa il pilota 2 comanda il modello fino alla destinazione. se la trasmittente 2 non è ancora accesa il modello rimane in volo livellato. e nel caso di problemi la TX1 può riprendere il comando.
Ovviamente il giochino funziona solo per due TX