Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 13, 12:47   #1 (permalink)  Top
Let_me_fly
User
 
L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 53
Quel sottile fascino del sentirsi piloti

Ciao a tutti. "Rubo" un pochino di spazio non per fare una domanda, ma una piccola riflessione, forse banale, ma che credo possa essere condivisa da molti.
La passione per il volo ce l'ho fin da bambino e ogni volta mi voltavo quando sentivo un F104 o un G91 spaccare l'aria sopra la testa. Da ragazzino, poi, il mio sogno era quello di diventare pilota delle Frecce Tricolori, tanto che pensavo: "No... non mi sposerò mai perché se poi ho un incidente non voglio lasciare una vedova" . Quel sogno l'ho cullato per vario tempo, salvo poi scontrarmi con la realtà: il giorno in cui andai sulle montagne russe in un luna park (era un impianto piccolo, neanche terribile) e per poco non lasciai cuore, stomaco, fegato, pancreas e occhi nella cabina tanto fu lo spavento. Al che il pensiero: ma se mi fa questo effetto, pensa come potrei guidare un jet che va a 2 e più Mach! Così tornai con i piedi per terra: non era la mia strada.
La passione è comunque rimasta, nonostante il passare degli anni. Fino ad un anno fa, quando sono entrato nel mondo dell'aeromodellismo.
Beh... devo dire che pilotare la mia "bestiola" mi fa comunque assaporare il sottile fascino del sentirmi pilota (anche se a confronto dei colleghi esperti mi sento un paperottolo paragonato ad un'aquila reale ). E il ricevere l'altro giorno la tessera Fiam ma soprattutto la targhettina con il mio nome e la frequenza impiegata, mi ha fatto sentire orgoglioso come se avessi ricevuto le mostrine da top gun
Credo pertanto che anche in questo stia il fascino di quello che non classificherei come "gioco" e considero più di un hobby: in questo farti sentire un pilota (anche se non hai il fisico, il fegato o le attitudini giuste) e nel regalarti emozioni che a volte sono un vero toccasana, soprattutto nei momenti più difficili. Così come sta capitando a me...
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando