Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 13, 23:15   #2 (permalink)  Top
gizer
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, oggi ho smadonnato col mio primo benzina, 5 voli, 4 atterraggi col motore spento
Ho cominciato a svitare e ad avvitare lo spillo del massimo, alla fine sono andato in pappa completa, non ne ho più capito niente.
Il motore parte dopo 4/5 colpi di elica, anche se a volte sale di giri e si spegne dopo 2 secondi, quando resta in moto sembra bello grintoso, non ho superato i 7500 giri, si tratta di un Turnigy 52 cc , elica 22x8, miscela al 3% e ancora in rodaggio.
Il modello di 8 kg decolla in pochi metri , ma dopo un pò in volo si spegne, cosa ne dite?
Purtroppo ero da solo ed avevo dimenticato il cavo per ancorare il modello, morale della favola, star li a cercare la carburazione era alquanto pericoloso, spero in vostri consigli, grazie a tutti.
Ciao!
Da quanto dici sembra magro di massimo (non gli basta la miscela che arriva), specie in rodaggio è bene tenere i motori leggermente grassi... il sintomo dell' accelerata prima della spenta lo conferma, nelle mie motoseghe e decespugliatori quando finisce la miscela succede così.

Ti consiglio di regolare il massimo finchè il motore arriva a 7000 giri (conta che in volo aumenta di 300/400 giri) e volaci, valuta poi se il motore borbotta troppo piano piano chiudi il massimo.

P.S. Attento!!!
Anche solo mettere in moto il modelli da soli senza cavo o paletti impiantati per terra è estremamente pericoloso!!!
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando