Citazione:
Originally posted by ginopilotino@29 gennaio 2005, 08:14 Sai che non me lo ricordo, che modello era? lo faceva Giovanni?
Ciao S |
Diciamo che nei campi di volo che io frequento c' è molta democrazia, forse troppa, in quanto se un principiante arriva e eventualmente chiede qualche consiglio, se ci sono 5 persone in attività sicuramente gli daranno 5 consigli totalmente diversi (è il bello dell' Areomodellismo), poi ci sono i negozianti/volatori onesti, che ti offrono la scelta tra 2 o 3 Trainer e/o motoalianti e ti scoraggiano a comprare il Katana da 2 mt. con lo Jamada 120 e la Graupner MC 24 da 1500, e quelli che ti vendono una vecchia scatola Mantua o Aviomodelli con alianti di plastica ricoperti in PVC di 2,5 metri, un 600 in diretta e un pacco da 6/7 celle da 1700, poi ci sono quelli che NON volano e stanno seduti, anzi assisi su poltrone dorate e guardano con sufficienza coloro che volano, come se avessero già superato quello stadio, un po' come il Buddizmo Zen....
Quelli riescono a farti un cerchio in tonneau lento con 3 snap a 120° descrivendoti tutti i movimenti degli stick, ma non si ricordano quando l' hanno fatto l' ultima volta, è passato tanto tempo!
Però non è sempre così, ogni tanto qualcuno un consiglio te lo dà, ma bisogna beccare il momento buono...
Secondo me ogni Gruppo dovrebbe fare un "protocollo" per i principianti, con uno o due modelli "Scuola", uno a scoppio e uno elettrico, con una motorizzazione e una radio di base, e stabilire un numero di "istruttori", diciamo 3 o 4, e diffondere il tutto, anche con convenzioni e/o aiuto dei negozianti, ai quali non fa schifo, di solito, se qualcuno va a comprare qualcosa.
Poi, se il Bacillus Aeromodellisticus trova terreno fertile, da cosa nasce cosa...
Cmq, se gradite qualche altro pezzo "di colore", casomai incentrato su giornate particolari e su manifestazioni, non mi tiro certo indietro....
Ho anche delle foto "caldissime" che prossimamente vi metterò in rete, intendiamoci, aeromodelli (e aeromodellisti) in abbigliamenti & pose particolari, poi dicono che non ci sappiamo prendere in giro...
Av Salud
Batman
ps non ho niente contro il Titino, ma se uno se lo compra, almeno che lo realizzi in maniera umana...questo vale anche x gli altri modelli