Discussione: RMS - Ozzano 2013
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 11:28   #55 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Tornando al discorso dell'organizzazione dei voli, essendo presente la domenica mattina, devo dire che i coordinatori di volo han fatto di tutto per "buttar per aria" qualche modello.
La gente che doveva partecipare e che era già "a programma", se la stava ancora beatamente dormendo ed erano già le 10 passate.
Una bella tiratona d'orecchi, pure ai miei amici combattari (non tutti ma buona parte), che sono arrivati tranquilli alle 11, quando chiaramente c'era la solita ressa per volare e quindi la demo Combat della domenica è chiaramente saltata.
Quindi, non buttiamo la colpa dei "buchi" su quei 4 o 5 poveri disgraziati che si sgolavano a chiamare chi doveva volare e non si presentava.
In compenso, ho potuto approfittare della situazione per volare col mio Sukhoy "Proto-Racer", godendo dell' immensità della bellissima pista di Ozzano che mi ha permesso di "sfoggiare" tutta la velocità del mio modellone ipervitaminizzato.
Posso dire "Ho volato ad Ozzano".
Ed è una bella soddisfazione.
Questo perchè non esiste, l'ho già scritto in passato, una programmazione dei voli e questa assenza penalizza pubblico, piloti e spettacolo.
Vuoi veder volare il Goblin Speed o Silvestri? Devi cercare una palla di vetro per indovinare quando voleranno e far sì di non trovarti in quel momento al mercatino, dalgli stand, dagli elicotteri o a mangiare. Se li vedi in attesa in pista allora attendi, ma può passare anche una buona mezz'ora prima che tocchi a quello che ti interessa. Però se ti allontani, potrebbe andare lui, non c'è un ordine di partenza comunicato al pubblico.
Ora, le variabili sono tante (assenze impreviste, meteo, guasti,...) quindi non si può certo programmare a priori tutta la manifestazione, ma almeno una visibilità di chi vola nelle 2 ore successive, in che ordine, indicato su due o tre PC di recupero, non credo sia complesso. O meglio, su un sito che ormai possiamo agevolmente consultare con gli smartphone, ma qua sto andando sulla fantascienza più spinta.
Stesso problema lato elicotteri.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando