Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 13, 10:47   #16 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
questa è fantastica

per tornare in tema....nella mia ho montato un piano di lavoro in mdf spesso 20 mm sul quale ho fatto praticare, dalla fresa stessa, una griglia di fori di 7 mm nei quali ho avvitato delle bussole filettate con interno di 4 MA.

posiziono il pezzo grezzo e poi lo blocco con dei piccoli pezzetti di piattina forata ( roba trovata al brico...10 mm di larghezza o poco più ) e viti esagonali..2 o 3 sono spesso più che sufficienti.

bisogna stare attenti ai percorsi utensile e, sopratutto, ad impostare il programma perchè la fresa si alzi più di quanto sono alti i fissaggi...altrimenti

ma spesso uso anche io il biadesivo
questo è un ottimo sistema, anche perchè le bussole dovrebbero stare molto incassate nel piano magari 1 cm sotto al filo, perciò anche se con la fresa vai a toccare il piano, non fresi le bussole, con conseguente rottura della fresa, ma orientativamente le dimensioni del tuo piano quant'è?? e quanti buchi hai fatto per poter ottimizzare i vari fissaggi..??
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando