Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 13, 16:55   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte.

Grazie per il consiglio Stefano.
Per costruirni da solo i modelli al momento mi mancano capacita' tecniche e tempo. Al massimo riesco ad assemblare un modello ARF o Kit (ma e' gia' una soddisfazione).

Ciao Carlo,
Si, sto seguendo un po lo sviluppo della taranis (sul 3ad della 9xr, LOL) ed effettivamente guadagnerei un certo grado di prestigio nel club ;-)
Vero quello che dici:, con un solo modello, se quello mi resta a terra, non ho nient'altro da volare, e a queste latitudini e' gia difficile avere una bella giornata senza vento.
Tu cosa prenderesti come 2ndo modello?

Dimmi, dimmi che la cosa mi interessa molto. HaI per caso un link?
------------

Secondo voi, l'axn va bene per imparare? Devo essere sincero, mi da molto piu' gusto dell'ucanfy ed e' bellissimo vederlo galleggiare senza motore, Mi scoccia solo che non abbia le ruote e debba lanciarlo a mano.
Ciao,
Stefano
Per la modifica,, guarda direttamente il documento disponibile sul sito HK http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...0X83512X14.pdf

L'unico problema di quel documento è che utilizza un interruttore a tre posizioni (il A213SYZQ04) praticamente introvabile (l'ho trovato solo online e all'epoca costava più della radio stessa), quindi l'ho sdoppiato. Ho messo un piccolo slider ad una via (incassato nella fiancata della radio, impossibile da azionare involontariamente) che mi fa la selezione tra le modalità"allievo" e "maestro" ed un interruttore con ritorno automatico ad una via che mi permette il funzionamento normale della funzione allievo-maestro presente in tutte le radio.

Il funzionamento della modifca sarebbe questo: lo slider laterale definisce se il pin 1 del connettore è di input o di output; se è di input (radio usata come Master) allora si abilita il funzionamento dell'altro interruttore.

Le indicazioni che trovi riguardo al cavo si riferiscono all'uso con un'altra T6a, se ti interfacci con qualsiasi altra radio devi fare un cavetto che abbia SOLO il filo sul contatto 1 del connettore (segnale PPM) senza pensare all'altro cavo che porterebbe l'alimentazione.

Come modello per imparare ho preso il Bixler e mi ci trovo bene, credo comunque che qualsiasi modello di questa categoria sia adatto per imparare, poi nel forum ognuno porta la propria personale esperienza e quindi da dei consigli personalizzati.

Carlo