Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 13, 19:12   #5398 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti.

Vorrei precisare qualcosa:
in merito alla mia affermazione "le pale lunghe snaturano il nano... " e l'osservazione:" ..con il wild è già snaturato.."
sono daccordo solo in parte, perchè la mia esperienza con il wild non è da nano-mostro snaturato, piuttosto da nano con motore più allegrotto che non muore dopo 10 lipo e che ti consente qualche recupero in più invece di spetasciarlo a terra regolarmente tentandoci..

Non cerco un nano che giri a 8milagiri, piuttosto un nano che sia sempre un nano, anche un pò scarsetto di giri come lo stock se è il caso, ma che abbia più coppia per tirarlo su quando serve.
(per questo tentai anche il mild, ma ho fatto poca attenzione e ho beccato la versione "pesante" e l'ho dovuto cestinare...)

Con un motore che non si "sieda"...

Questo col wild lo ho ottenuto parzialmente. Da subito non ho avuto l'impressione che fosse diventato poi così "selvaggio"...
E' vero, gira più forte dello stock, non c'è dubbio, ma più che altro a passo 0° mentre i giri calano parecchio con passo positivo/negativo.

Tanto che ho provato anche a impostare una curva a V profonda (pure per aiutare la coda che con il BL ha qualche incertezza in più) anche perchè con un rotore così leggero l'effetto volano è praticamente nullo e non aiuta quando il passo aumenta velocemente.

E' vero che il wild non è un hp05s, però.... i KV sono comparabili (di più col mild, il che è anche più strano) e la campana è anche di diametro maggiore (dovrebbe avere più coppia in teoria), eppure c'è un abisso tra i due motori, considerando anche il peso ridotto del nano..

Appena possibile proverò un altro xp3a e il 3,5A di qualche post fa... un altro wild non ce l'ho..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando