Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 13, 00:31   #8 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ho visto se vi erano discussioni in merito ma non ho trovato nulla...
me la cavo con la costruzione e riparazione ma provare a riparare questo tipo di ali è una novità...
Devo innanzitutto dire che sebbene siano modelli apprezzatissimi le ali fanno davvero cxgxre! Sono delle sottili lamine di cristallo che non aspettano altro che rimpersi!! E il bello è quello..meglio non parlare del costo per un paio d'ali di ricambio!! Ma sorvoliamo sulla scelta di marketing e andiamo al sodo..qualcuno ha esperienze in questo tipo di riparazione? E' conveniente riparare una ala simile? E in che modo?
Le ali del mio hawk sono tutte crepate lungo il bordo di entrata fino a quasi la winglet mentre una altra anche l'ordinata di attacco alla fuso è spezzata nella zona del BE.
Come potrei procedere? Una opzione sarebbe quella di riempire di schiuma poliuretanica dopo aver aperto porzioni di laminato craccato per poi lisciarlo e incollarci su del balsa sottile più un panno di fibra da 25 gr? Mi date qualche dritta?
Penso proprio di farci uno stampino se riesco a ripararle!
Bravo, potresti ripararle senza far caso al peso e poi ricavare un stampo, ne ricavi di certo una grande esperienza e poi te le fai come credi risparmiando un sacco di soldi.
Se ripari tutto fai lo stampo di tutto quanto e i cespugli poi non ti fanno paura.
Avanti e coraggio, cerca di fare di una disavventura una opportunita'.nel forum troverai ogni tipo di coniglio utile a superare le modeste difficolta di una fabbricazione in stampo.
Ma forse sarebbe meglio realizzare un progetto tuo gia che ci sei, invece che copiare qualcsa che puoi migliorare.
pikemax non è collegato   Rispondi citando