Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 22:14   #1 (permalink)  Top
Quaxo
User

Data registr.: 29-11-2006
Cessna 182 Hype, Problemi con Lipo

Ciao a tutti,
Ho da poco comprato un aeomodello elettrico "Hype", è un Cessna 182 completamente in polistirolo, batterie al NiMH da 7 elementi (1000mAh) e motore Speed 480.
Al posto della tx "giocattolino" originale uso una fedele tx Prism della Hitec, con la sua ricevente.
Per cercare di aumentare l'autonomia, ci ho collegato una batteria al Li-Ion 2S1P, da 1300 mAh. Ma non funziona... Se do non più di 1/4 di potenza al motore, tutto va bene; oltre quella soglia, il motore comincia ad andare "a singhiozzi", e si creano forti interferenze su tutti i servi.
La batteria al lipo è carica, e sicuramente il suo voltaggio non era inferiore a quello nella NiMH quando stava per entrare in funzione il Cutoff... Allora perché queste irregolarità?
Non possono essere interferenze, perché scambiando ripetutamente le batterie ottengo sempre lo stesso risultato: con le NiMH tutto ok, con le Lipo manco per niente.
Premetto che ho anche un elicottero Walkera, anche lui progettato per una NiMH 7 elementi, che va alla perfezione anche con la lipo (ovviamente ha un po' meno di "spunto" a causa del voltaggio minore, ma l'autonomia è molto maggiore).
Quale può essere il problema? Si può risolvere? Così il modello è impossibile da pilotare... Mi sembra così strano che il regolatore non riesca a funzionare con 7.4 volts!
Quaxo non è collegato   Rispondi citando