Discussione: Aiuto principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 13, 11:07   #7 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Io ti do il mio consiglio, frutto della mia esperienza e degli errori che io ho fatto. Buona la pensata di partire con l'elettrico, ciò ti permette di dimezzare i problemi e le variabili da gestire.
Il consiglio è di cominciare con un aereo pronto all'uso, dotato di istruzioni chiare e dettagliate, non con un autocostruito. Il motivo è semplice ed è che, se parti senza avere almeno le nozioni di base per settare un aereo, rischi di farlo volare per 5 minuti e distruggerlo. Io ho fatto così ed il mio primo modello autocostruito è stato riparato e messo da parte in attesa di avere le conoscenze per metterlo in volo.
Certo se ti procuri un kit veramente valido con tutte le informazioni necessarie per costruirlo nel migliore dei modi e per bilanciarlo, forse, potrebbe andare bene ma.....
Altro consiglio è di partire con un trainer in depron piuttosto che in balsa, lo riparerai più facilmente dopo gli inevitabili primi crash. Ovviamente il depron vola mediamente peggio della balsa a causa della minor rigidità ma il principiante manco se ne accorge.
Una buona scelta potrebbe essere partire con il classico motoaliante scuola in depron, una volta imparato potresti tranquillamente recuperare l'elettronica e costruirti un motoaliante con i controfiocchi in balsa.

Se invece hai la possibilità di partire con un maestro tutto cambia, puoi permetterti di partire con un modello non proprio scuola e magari col motore a scoppio; ci penserà il maestro a renderti capace, gradatamente , di portarlo e di gestirlo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando