Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Sto cercando di riprodurlo ma non ci riesco.... e la cosa mi dà abbastanza fastidio.. |
Ieri, dopo essere riuscito a mettere il nuovo firmware sono andato a dormire. Stasera ho fatto altre prove. Adesso sembra che funzioni meglio. Quando io seleziono il firmware taggando le varie opzioni lo vado a scaricare e fin qui tutto ok. Poi clicco su scrivi firmware nella radio e mi si apre la finestrella di controllo con il nome del file e le info. In questa finestrella non compare il nuovo firmware ma compare sempre l'ultimo firmware immesso nella radio (tra l'altro stavolta le info erano giuste). Però stasera sono riuscito a caricare manualmente il firmware cliccando sulla casellina "carica firmware" e cercandolo nella cartella che, adesso, contiene 2 files. Il firmware si è infilato nella radio senza dover cancellare gli altri file presenti nella cartella.
Perciò ora ha unzionato bene.
A questo punto devo pensare che ci sia qualche problema nella mia installazione di linux che in passato non faceva selezionare il file corretto a companion. In pratica io ho flashato 5 o 6 volte la radio scaricando firmware diversi ma mettendo dentro sempre lo stesso (tra l'altro mi stupivo perchè non notavo grandi cambiamenti

)
Io però davo anche per scontato che un automatismo andasse a sceglere il giusto firmware, corrispondente alle opzioni scelte, tra i vari file presenti nella cartella di archivio e lo proponesse nella finestra di controllo. Questo automatismo invece non c'è.