| Problema companiontx su linux
Allora signori i giorni scorsi ho rotto i caciucchi lamentandomi che non mi funzionavano autosourche, autoswitch e potscroll. Non erano funzioni importanti perciò non me ne preoccupavo più di tanto. Poi, vedendo che non riuscivo a trovare nemmeno le gvar tra i vari menu e vedendo che più gli dicevo di non inserirmi i template più me li trovavo tra i menù di setup, ho cominciato a sospettare che qualcosina non andasse per il verso giusto. Ho scoperto che la versione del firmware è la stessa di un mese o più fa!! In pratica io pensavo di inserire un firmware ma mi trovavo sempre con lo stesso firmware effettivamente in radio.
Premetto che ho companiontx su Linux.
A forza di sbattere la testa ho scoperto che companiontx, all'atto del flash (per capirci:nella finestrella dove mostra la versione e la data e dove chiede l'immagine personalizzata), mi mostrava la versione aggiornata con la data corretta dei vari firmware che selezionavo tramite i check nelle opzioni, però mi caricava sempre il firmware vecchio. Ho notato che nella finestra dove lascia cercare manualmente il firmware mi indicava effettivamente il nome del firmware vecchio. Non mi sono accorto della cosa perchè io guardavo i dati di versione e data, non il nome del file effettivamente caricato che, tra l'altro, come sapete è abbastanza lungo.
In pratica io continuavo a scaricare aggiornamenti e firmware diversi ma companiontx mi flesciava bellamente sempre lo stesso.
Per risolvere ho provato a selezionare il firmware tramite i ceck in opzioni e poi a caricare MANUALMENTE tale firmware all'atto del flash. Il computer mi mostrava a questo punto sia i dati di versione e data corretti sia il file corretto. Dopo il flash però, accesa la radio, scoprivo sempre che nella radio non era entrato il nuovo firmware ma, bensì, sempre e inesorabilmente il vecchio. Aprendo successivamente di nuovo la schermata precedente al flash mi ritrovavo sempre e inesorabilmente il nome del file corrispondente al vecchio firmware.
Per concludere: per caricare il firmware nuovo ho dovuto cancellare TUTTI i files dalla cartella in cui salvo i FW tranne quello che mi interessava, pigiare il pulsante per fleshare, CARICARE MANUALMENTE l'unico FW presente nella cartella e procedere al flash.
Finalmente ora ho ciò che desideravo nella radio.
Tutta questa manfrina affinchè, se qualcun'altro ha lo stesso problema, ora sa come risolvere.
Ripeto che tutto ciò vale con companiontx per linux.
|