Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 23:23   #28 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
CIao, scusa il ritardo...

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Scala precisa: quando vuoi un modello da museo, nel quale devi riprodurre tutto quello che si vede a girarci ingiro, interni e carrelli compresi!
Sara' fedele, ma, per certi velivoli in piccola scala, non volera' "serenamente".

Scala variata: semiriproduzione: se non si riproduce tutto in maniera maniacale, aumentare la superficie al max concesso sinché l'occhio non se ne accorge, e' lo stesso peccato che trascurare le finiture.
Se si lavora in armonia di forme, finiture e verniciatura, il bravo baro, ottiene qualità di volo per cui merita ingannare, anche di molto.

Io sono per barare sapientemente e godermi dei modelli realistici che per quanto verosimili non saranno mai riproduzioni, spesso questo fattore divide chi ama soprattutto volare e godersi il modello in volo da chi il modello se lo gode costruendolo.
Ricordati che una riproduzione, anche dopo anni non e' mai finita, e comunque per arrivare a tale denominazione occorrono esperienze approfondite nel campo storico, materiali nonché una manualità da artista.
CIao, scusa il ritardo, non e' che no nti avevo calcolato, eh.
Aggiungo la mia ; quello ch evolevo fare non e' una riproduzione con la R maiuscola. Potremmo chiamarla, allora . . . semiriproduzione ?

Farei un bel modello, simile al Learjet, ma senza esagerare.
Sia perche' non sarei capace adesso, sia per l'impegmno necessario (tempi, costi, lavoro...)

senza nulla togliere al piacere della costruzione, della riproduzione, eh, so bene che non si finisce mai ; io vengo dal modellismo statico, da quando ero piccolo ( e pure medio ...).

Kit di Auto, moto, aerei, barche di legno...
Tante volte ho smontato del tutto una automobilina gia' pronta, una 1:48, e mi sono messo a dettagliarla sempre di piu' con particolari nuovi.

Quanto a barare, certo, lo faro' . ..

Cercando di non dare nell'occhio, e di fare un buon lavoro. IO pure sono uno che ama godersi tutto dalla progettazione, costruzione, e poi il pilotaggio all'aria aperta.

Saluti e a presto.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando