| PPM hitec eclipse 7
Oggi con il collega di elettronica abbiamo fatto un analisi del segnale della eclipse7 abbiamo analizzato il segnale d'uscita... (vedi immagine sotto) in dettaglio l'ampiezza massima dello stick ch3 dava 1,6 ms mentre lo stick messo al minimo 660 uS...
Adesso come dicevi tu il segnale viene deviato attraverso la levetta trainer, per cui è impossibile leggere e scrivere.. quindi in definitiva la soluzione è avere una radio programmabile in cui sia possibile stabilire quali canali far pilotare dalla presa allievo maestro..
Quindi adesso mi concentro a sviluppare l'elettronica che converte i segnali TTL in segnali opportuni per la radio... ..poi cercherò di acquistare una radio che abbia compatibilità di segnali che mi permetta la programmazione dei canali della presa allievo maestro.
Mi veniva in mente che con una radio 7 canali si potrebbero spedire in digitale codici ASCI da 0 a 127... niente male!! se consideriamo che una radio assorbe correnti non eccessive quindi si potrebbe estallare una radio TX su un aereo per spedire a terra dati GPS e altro ancora.
a presto
fausto
|