|
non saprei che tipo di motore sia ma ti dico come pulirlo.
Procurati una fascetta di plastica, la pieghi e la inserisci nello scarico posteriore del carter girando il volano della frizione fino ad abbassare il pistone, adesso gira il volano alzando il pistone che farà uscire la camicia dell'accoppiamento, lo sfili delicatamente non con pinze o altro!.
prendi una pinza grossa tipo pappagallo, serri il volano e con la chiave a tubo dell'8 sviti il dado della frizione, lo togli, togli la frizione e poi su un piano in legno reggi il motore poggiando la punta dell'albero motore su di esso, a questo punto con un martelletto dai un colpo secco al volano così da farlo staccare e scendere, togli il cono e sei già a buon punto.
togli le 4 viti del carter posteriore, sfili il tappo, con una pinzetta delicatamente togli la biella dal piedino dell'albero motore, questo lo fai a pistone alzato, ora estrai pistone e biella, spingi sulla punta dell'albero motore e lo sfili.
dovresti anche smontare il carburatore agendo sulla vite di ancoraggio presente sul carter del motore stesso e poi fai mezzi giri con la mano e si toglie.
ora avrai da pulire tutto bene con petrolio bianco, pulisci le parti più incrostate con carta abrasiva finissima per metalli. passa una bella spruzzata di wurth per pulitore freni a disco, lasci che asciughi e poi pian piano rimonti tutto, oliando bene le parti con olio singer per macchine da cucire.
se poi in rete su youtube trovi altri video ma il grosso è questo.
ciao
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso |