Discussione: Modelli di Hobbyking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 15:40   #7 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Uh sì, visto: Home - Benvenuti su Viareggio Vele Radiocomandate!
C'è un gruppo pure a Firenze: velamodelfirenze - vela model firenze

A questo punto faccio un salto e chiedo lì.
Sì, l'uso che avevo in mente è di cazzeggio (fare due bordi comandando dalla spiaggia) ma spero che ciò non impedisca ai praticanti IOM viareggini di rivolgermi la parola se li vado a trovare .

Mi par comunque di capire che l'uso in mare sia fortemente problematico, ed anche il fatto che il gruppo di Viareggio si riunisca in un laghetto anziché in porto o in spiaggia forse vuol dire qualcosa.
Sbaglio?

Ciao (e ancora grazie),
Francesco
ciao Francesco,

In effetti ho controllato il link che ti ho dato con il tasto cerca ora non e` funzionate. in effetti il cerca svolge una ricerca dinamica e probabilmente il link rappresenta una sorta di lista temporanea che dopo un po' si cancella. Comunque vedo che hai risolto e che al tua ricerca ha poi funzionato... talvolta e` capitato anche a me di non trovare le cose con il motore di ricerca interno, non saprei spiegare il motivo non essendo un "amministratore" abilitato fino al quel livello.

Vedo che ora ti saresti orientato su una IOM.
Se vuoi andare in mare una barca di quel tipo e` sicuramente la piu` adatta e versatile. in mare e` molto importante avere materiali assolutamente inox, barche con tenute stagne "vere" e meticolosa cura nel lavare tutto dopo ogni navigazione. Il salino e` micidiale e porta a danneggiare ogni cosa che non sia o inossidabile o accuratamente riparata dalla sua azione.

Inoltre per mettere in acqua una barca e` chiaro che operare in una zona protetta sia sempre meglio che da una spiaggia quindi, se si esclude di operare attaccati a un porticciolo e andando in "ammollo" ogni volta che la si mette e toglie dall'acqua, risulta chiaro che un'uso lacustre e` piu` comodo, cosi` come e` molto piu` semplice piazzare boe e quanto altro necessario per svolgere regate.
Se poi il lago e` di acqua dolce la comodita` aumenta per i sopra citati motivi.

Probabilmente per un uso "da diporto" potrai trovare qualche IOM usata che con costi ragionevoli ti permettera` di incominciare a giocare un po' con la vela RC con una buona barca, poi chissa`... l'appetito vien mangiando e giocare in compagni di solito e` piu` divertente che farlo da soli
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando