Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 13, 12:20   #26 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Per me hai qualche problema alla antenne, come già ti è stato detto.
Probabilmente quella del tx, che ha un filetto molto sottile e delicato, a volte poi è affogato nella colla a caldo che si trova sotto il cappellotto dello snodo, daje e daje li il filo si potrebbe danneggiare.
Visto che hai problemi a 2-300m potrebbe essere l'antenna il problema, perche queste radio riescono a sparare il segnale a quelle distanza anche senza antenna... capitato una volta in u pratone, mi ero dimenticato di mettere l'antenne sulla tx (ho un altro modulo con la sua antenna) e ho lanciato il modello... dopo 20s che volavo mi accorgo della mancanza, ma il modello 8 uno slow-combat) erra gia bello lontano e alto, , ma ancora perfettamente sotto controllo, quindi senza antenna spara molto lo stesso.
Se ricordo bene eri proprio tu che ne avevi testato il range assieme ad altre radio blasonate, e la 9x ne usciva vincente.
Lorenzo ci dice che rx ne ha ben tre, quindi, a meno che non abbia disturbi dall' u-bec, direi che qualunque sia il problema, questo stà nella Tx. Ricordate il coassiale preso in mezzo alla schermatura di lamina metallica e tagliato?. Potrebbe essere un problema meccanico più che elettronico.
Quanto alla Dx6i, personalmente le Spektrum non mi piaciono sia per la loro estetica che per l'sw, però devo dire che in entrambi i campi dove volo, ne vedo diverse e di problemi non ne danno. Se la radio è messa bene e te la vendono con la rx (anche senza satellite), direi che il prezzo è ok.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando