Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 13, 13:14   #3 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Allora, iniziamo con il dire che l'ESC che hai preso non andrebbe tanto bene con il motore, nel senso che nelle specifiche viene indicato:

Input Power (Cells) / Motor Limits
2S LiPo / On Road:≥9.0T Off Road:≥10.0T

Per off-road dovresti usare motori da 10t in su... tu però hai acquistato un 9t.
Questo abbinamento potrebbe mettere sotto sforzo l'ESC in quanto il motore potrebbe richiedere più Ampere di quello che l'ESC può fornire (o comunque vicino al limite).

Nel loro sito indicano che quell'ESC va bene con il motore (sono collegati), ma bisognava che verificassi bene per quale tipo di modello... il buggy è un off-road e non on-road.

Di media, nell'off-road ESC da 60A permettono motori da 8.5t in su (Hobbywing), ma questo può variare da costruttore a costruttore.

Secondo, il motore che hai preso è un 380 in un involucro da 540 (il 380 di solito viene usato nelle categorie inferiori a 1:10); funziona, non dubitare, solo che lo fai stressare di più.

Detto questo, puoi utilizzare LiPo 2S (7.4 volt) con un amperaggio uguale o superiore a 5000 mA, con almeno 25/30C di scarica.

Puoi iniziare con le Turnigy Nano Tech che trovi sul sito di hobbyking.com (EURO o NL warehouse, altrimenti ordinarle dalla hong kong aspetti una vita e rischi di pagare la dogana): costano poco (attorno ai 30/35 dollari), ma funzionano molto bene.
maxks non è collegato   Rispondi citando